Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Dal trampolino al corpo libero

Il 20 gennaio a Guastalla si è tenuto il campionato di ginnastica acrobatica Uisp. Duecento ragazzi in rappresentanza di otto società modenesi e reggiane

Le atlete premiate per la categoria 1fonte: lega le ginnastiche Uisp Emilia-Romagna

GUASTALLA (RE) - Appuntamento importante per la ginnastica acrobatica Uisp quello di domenica 20 gennaio a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, organizzato dalla lega Le Ginnastiche Uisp Emilia-Romagna. L'evento ha visto la partecipazione di otto società provenienti dalle province di Modena e Reggio Emilia. Duecento tra ragazzi e ragazze si sono esibiti nelle specialità di trampolino e corpo libero, dando vita a un'emozionante sequenza di esercizi sottoposti al giudizio della giuria.

Le atlete premiate per la categoria 2Un palazzetto che ha accolto con una grande festa tutte le atlete e gli atleti, in un'intera giornata di gare e divertimento. Queste le società presenti domenica alla gara, a testimonianza di quanto la collaborazione tra i comitati Uisp di Modena e Reggio stia diventando intensa e sempre più partecipata: Ginnastica Castelnuovese (18 atleti), Corassori (23 atleti), Maranello (9 atleti), Reggiana (10 atleti), Saturno Guastalla (62 atleti), Run&Jump Castellarano (16 atleti), Solaris Formigine (20 atleti), Spilamberto (43 atleti).

Le atlete premiate per la categoria 3Questi i vincitori divisi per categoria: Menozzi Aurora (Saturno - 1ª Allieve); Castagnetti Yuri (Saturno - 1ª Allievi); Gasparini Arianna (Castelnuovo - 1ª Junior); Ronchetti Maria Chiara (Spilamberto - 1ª Senior); Bergamini Alessandro (Spilamberto  1ª Senior M); Grandi Arianna (Spilamberto - 2ª Allieve); Costacurta Elena (Reggiana - 2ª Junior); Azzolini Matteo (Saturno - 2ª Junior M); Barbieri Valentina (Maranello - 2ª Senior); Venturelli Matilda (Spilamberto - 3ª Junior); Stradi Jonathan (Spilamberto - 3ª Junior M); Puglia Alessia (Solaris - 3ª Senior); La Manna Sofia (Spilamberto 4ª Junior); Giusti Chiara (Spilamberto - 4ª Senior); Mangionello Caterina (Corassori - 5ª Senior); Zanichelli Vittorio (Guastalla - 5ª Senior M).

Le atlete premiate per la categoria 4La prossima uscita della ginnastica targata Uisp è in calendario per domenica 27 gennaio, presso il palazzetto dello sport di Formigine: si terrà infatti in quella data la prima prova del campionato regionale (individuale e a squadre) di mini prima, prima e seconda categoria.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione